Il nostro esperto di calzature da running Filippo Pavesi ha testato le nuove Hoka One One Bondi X, ecco in anteprima la recensione.
Le nuove Bondi X sono l’ultima innovazione, al top della gamma, dell’azienda che ha rivoluzionato il mercato del running, con l’introduzione delle scarpe maxi. Si tratta di scarpe che si propongono di aiutare ogni runner a migliorarsi, obiettivo reso possibile dall’esperienza fatta con altre Hoka di successo.
Lo sviluppo
Per arrivare alla messa a punto di questo modello, infatti, l’azienda si è basata sulla struttura delle Bondi già prodotte (le “più maxi” tra le sue scarpe), rivedendone geometria e materiali, aggiornandoli con un’importante estensione posteriore, già sperimentata sulle riuscite Clifton Edge, e sposandoli con i plus dei plate in carbonio, sperimentati su Hoka veloci, come le Carbon X2 e le Roket X.
Hoka One One Bondi X: la prova su strada
Dopo averle estensivamente testate, posso dire che le nuove Bondi X sono scarpe che spostano ulteriormente in avanti i limiti del confort, della protezione, dell’efficienza e del piacere di correre. Prevedo che queste scarpe inaugureranno la nuova categoria delle superscarpe per tutti, utilizzabili con profitto da ogni runner, non solo da atleti con un appoggio perfetto che corrono agevolmente vicino ai 3 minuti al chilometro.
Le Bondi X sono scarpe ultra comode e piacevoli, che permettono una corsa efficiente ed efficace, consigliabili a runner di ogni stazza e peso, con qualsiasi tipo di appoggio, a patto che possano permettersi di affrontare l’importante investimento.
Hoka One One Bondi X: ti piace? Trovala qui al prezzo migliore